Hai mai fronteggiato problemi di questo genere?
- Vorrei frequentare un corso ma non ho abbastanza tempo…
e le risorse finanziarie non sono da meno! - In giro per la rete trovo solo tutorial, senza né capo né coda
(un sacco di parole, parole e parole… ma poco contenuto) - Non riesco ad ottenere buoni risultati, per di più sprecando troppo tempo!
- Penso che il mio flusso di lavoro non sia efficiente…
forse perché non ne ho uno? - La Grafica 3D è la mia passione ma vorrei trasformarla in lavoro!
- Ho bisogno di una valida guida per imparare, non voglio perdere tempo!
Allora devi ASSOLUTAMENTE vedere questo video!
Diventa un Esperto 3D con i video corsi 3Digital LAB!
Oltre 2,000 studenti da tutto il mondo che hanno imparato la Grafica 3D ti aspettano: iscriviti ora!
Acquista ora!Scopri perché i video corsi 3Digital LAB funzionano!
Hanno a che fare sia con studenti, committenti e clienti finali: per questo insegnano prima di tutto un metodo di lavoro affinché tu possa apprendere come ottimizzare il tempo per ottenere elaborati in tempi ragionevoli!
Abbiamo fatto registrare più e più volte le video lezioni che non ci convincevano in modo da offrirti un prodotto di alta qualità .
Funziona così: prendiamo un argomento, lo suddividiamo in piccole porzioni e le spieghiamo con termini semplici creando video lezioni che non superano i 3-7 minuti.
In questo modo anche gli argomenti più complessi saranno maggiormente comprensibili!
Se cerchi un termine chiave all’interno del video puoi utilizzare le trascrizioni interattive: in questo modo passi direttamente alla parte della video lezione di tuo interesse!
…e se non sei un ipoudente potrai comunque seguire le lezioni anche senza audio!
Oltre il 90% di loro ha apprezzato le nostre iniziative formative: possiamo ritenerci soddisfatti… anche se stiamo puntando al 100%!
Come funziona lo Streaming Online?
L’accesso è consentito per 6 mesi dalla data di acquisto e potrai vedere le video lezioni da qualsiasi PC, Tablet o Smartphone!
Come funziona il Digital Download?
L’utilizzo del video corso è personale e potrai procedere all’attivazione esclusivamente su un unico computer (Windows/Linux) o Mac: basta comunicare la chiave di sistema come da istruzioni al nostro Customer Care.
Se dovessi perdere i file originali basta contattarci: ti forniremo un altro link valido!
Salve,
non ho mai usato 3d Studio Max e vedendo i video-corsi
avrei voglia di inziare
Fino ad ora ho solo usato Archicad per il modello e Art-Lantis per i rendering
ci sono molte difficoltà per chi inizia da zero?
Con l’acquisto dei corsi, viene rilasciato una sorta di certifcato
(anche senza valore legale)?
Grazie per l’attenzione
Saluti
Francesco
Ciao Francesco, i nostri video corsi non danno nulla per scontato, dunque sono perfetti anche per un neofita: si partirà dalle basi come l’interfaccia, gli strumenti essenziali per poi sviluppare tramite vari esempi pratici un flusso di lavoro. Non bisogna replicare una serie di comandi ma capire l’applicativo e la logica di funzionamento: per questo motivo tutti i nostri video corsi offrono esempi pratici come tutorial o esercitazioni (chiaramente alcune nozioni sono avanzate e devono essere affrontate esclusivamente dopo aver seguito in maniera propedeutica le video lezioni).
Al termine del video corso, su richiesta, rilasciamo un Attestato di Frequenza: è in formato PDF in modo che possa essere stampato o allegato al proprio CV!
Se hai altre domande siamo a tua disposizione, a presto!
Salve,
sarei interessato ad acquistare il corso di 3d studio max + V-ray, però vorrei chiedere prima alcune informazioni:
io modello escluivamente in Autocad, avrei delle difficoltà a realzzare render e video animazioni con 3d studio Max e V-ray?
prima di procedere all’acquisto del pacchetto che mi interessa, si potrebbe avere un programma dettagliato delle lezioni?
In attesa di una vs. risposta porgo
distinti saluti
Mirko
Ciao Mirko! La modellazione in AutoCAD è per certi versi differente da quella di 3ds Max: ciononostante il nostro video corso ti permette di apprendere tutte le basi di modellazione in 3ds Max perché quest’ultimo software permette di ottenere superfici topologicamente più corrette e ottimizzate per il rendering.
Nel video corso di 3ds Max si inizia con l’importazione di una traccia DWG per poi proseguire con un Hard-Edge modelling e una modellazione Sub-D: in questo modo otterrai modelli tridimensionali non segmentati e altamente realistici, sempre lavorando in considerazione dell’ottimizzazione (una scena pesante equivale a perdere tempo nel rendering, nelle fasi di lavorazione e di animazione).
Il programma dettagliato delle lezioni lo trovi nelle pagine dei singoli corsi: subito sotto la descrizione troverai sulla sinistra la voce “Video Lezioni” con l’elenco dei capitoli: basta cliccare su questi ultimi per visualizzare tutte le singole video lezioni, addirittura con il conteggio della durata in minuti.
Se ti interessa puoi anche vedere delle video lezioni gratuite: basta cliccare sulla voce “Video Gratuiti”.
A presto!
Salve, vorrei sapere se, nel caso di acquisto con la modalità streaming, è possibile rivedere più volte la stessa lezione e/o vedere le lezioni senza un ordine prestabilito?
Grazie, saluti
Salve Paolo, grazie per averci contattato.
Con i video corsi in Streaming puoi rivedere tutte le video lezioni che desideri, quante volte desideri, senza alcun limite di visualizzazione e/o ordine per i 6 mesi di abbonamento.
Se necessiti di ulteriori informazioni siamo a tua disposizione, a presto!
Salve
Con i videocorsi streaming, la qualità video è uguale alle altre?
Sono compresi i file di supporto per le esercitazioni?
Saluti
Ciao Bartolomeo, la qualità è la medesima e vengono forniti i files di supporto: l’unica differenza è il tempo a disposizione (Streaming Online: 6 mesi) e il costo più contenuto (49€).
Se hai altre domande siamo a tua disposizione, a presto!
Ciao riguardo la soluzione con streaming annuale, vorrei sapere se è possibile interrompere prima il corso oppure devo per forza saldare ogni mese per 12 mesi.
Ciao Luca, il pagamento va effettuato in un’unica soluzione e non è possibile interrompere l’abbonamento.
A presto!
Salve,
Sono uno studente e sono alle ‘prime armi’ con questi programmi. Al momento ho iniziato ad usare Autocad 2D. Sono molto incuriosito ad imparare il 3d ma vorrei capire se questi corsi sono molto avanzati per me che ho iniziato ad usare da un paio di mesi autocad o comunque possono essere un buon inizio? Grazie per l’aiuto
Ciao Antonio, grazie per averci contattato.
I nostri video corsi sono rivolti anche ai principianti: ad esempio in Architettura 3D con 3ds Max iniziamo con l’interfaccia del software per poi spiegare all’atto pratico i comandi principali, per poi addentrarsi sempre di più nell’utilizzo avanzato (o comunque smaliziato) dei vari tools.
Non ti preoccupare, sono adatti e studiati appositamente per chi parte da zero! 😉
A presto!
Salve volevo sapere se nel costo era compreso il download del software a tempo determinato.
Salve Giò, con l’acquisto dei nostri video corsi non rilasciamo una versione di prova a tempo determinato: puoi comunque utilizzare le versioni Trial di Autodesk le quali ti consentono di usare il software al pieno delle loro funzionalità per 30 giorni dalla data di installazione.
A presto!
Salve, sono interessato ad acquistare il videocorso di v-ray per Rhino. Io ho una versione di v-ray che è la 1.5. Sul vostro sito trovo solo il videocorso per un 2.0. Ma posso seguire il corso che proponete anche se lavoro con un’altra versione di v-ray? Non vorrei ci fossero differenze sostanziali.
Attendo una vostra delucidazione in merito,
grazie
Ciao Stefano, puoi seguire comunque il video corso; l’importante è che la versione 1.5 sia quella rilasciata da Chaos Group e non da ASGVis poiché questa è molto vecchia (parliamo di circa 4 anni fa) e non dispone di tutte le nuove features e miglioramenti offerti dalla nuova release 1.5/2.0.
A presto!
Ciao, sarei interessato ad acquistare il corso di Revit, ma allo stesso tempo mi occorre quanto meno un attestato di frequenza o simile. Potreste aiutarmi in tal senso?
grazie
Salve Davide,
non c’è alcun problema, al termine del corso rilasciamo un attestato di frequenza.
Per riceverlo devi comunicarci, una volta terminato il corso: nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita e corso seguito.
Noi verifichiamo i dati e ti inviamo l’attestato di frequenza.
Se hai altri dubbi noi siamo qui per risponderti.
Buongiorno,
sono un architetto, uso correntemente solo autocad 2d,
avrei la necessità di imparare un programma che mi permetta di disegnare più velocemente e creare viste prospettiche, assonometrie e i rendering dei miei progetti.
Pensavo di acquistare il video corso di Progettazione BIN (DVD) o (Digital Download).
Volevo sapere se è il programma più appropriato alle mie esigenze e se dopo averlo acquistato posso usarlo sia dal Computer di studio che da quello di casa?
Grazie
Ciao Grazie, sicuramente il consiglio è quello di partire con Progettazione BIM perché la base di partenza per chi non conosce Revit e il paradigma BIM.
Per quanto riguarda DVD o Digital Download non cambia nulla: se hai una connessione ADSL io consiglio il Download perché non devi attendere la consegna e scarichi il pacchetto ZIP subito dopo il pagamento (o anche dopo: i file saranno sempre disponibili).
Per quanto riguarda il computer mi spiace ma è possibile abilitare esclusivamente una postazione, mi spiace.
A presto!
Buongiorno,
lavorando in uno studio di progettazione, sarei interessato a revit mep (attualmente uso autocad 2D). Alcuni corsi consigliano prima la necessaria conoscenza di revit architecture. Cosa mi consigli di fare a tal proposito? Voi non disponete anche del corso revit mep? Grazie
Morris Petralia
Ciao Morris, attualmente abbiamo in programma la registrazione di un corso su MEP ma non abbiamo ancora iniziato: ciononostante magari avere un’infarinatura del software e del paradigma di progettazione potrebbe aiutare.
A presto!
Ciao,
sarei interessata ad acquistare il corso Streaming di REVIT, ho un solo dubbio.
Vorrei sapere se la visualizzazione è possibile su più computer (non contemporaneamente), per intenderci, di giorno in ufficio e alla sera/weekend a casa? O come per il Digital Download è collegato sul primo pc da cui accedo??
Ti ringrazio
Lorena
Ciao Lorena, certamente!
Il corso in streaming necessita di una connessione e del nome utente con la password.
Puoi connetterti da qualunque pc, devi solo ricordarti di fare ogni volta il logout, altrimenti risultano più utenti che cercano di accedere al tuo corso.
Ciao! Sarei interessata ai due corsi di Revit (progettazione BIM e Avanzata). Ho visto nei messaggi precedenti che si parlava dei corsi sul sito You3d ma non ho notato differenze con i corsi su questo portale se non per il fatto che con You3d si possono vedere solo in streaming e si può avere la certificazione Autodesk. Potrei avere dei chiarimenti in merito? Il certificato Autodesk si può richiedere con questo corso ?
Inoltre, con il digital download ho visto che la licenza è installabile su un solo pc, ma se nel caso dovessi cambiare pc (o si dovesse rompere…) come funziona?
Ti ringrazio, un saluto!
Salve Luana,
come hai notato ci trovi anche su You3D e per questioni burocratiche è possibile ottenere crediti e si può sostenere l’esame Autodesk solo seguendo i corsi su You3D.
Le nostre licenze si legano alla macchina sulla quale vengono istallate, in caso di sostituzione del pc o eventuali formattazioni il customer care è sempre a disposizione degli utenti per aiutarli ad attivare nuovamente i corsi.
Grazie a te per averci contattati.
salve.
Io sono una studentessa del quarto anno di Ing. Edile Architettura.
Fino ad ora ho sempre usato AutoCad per il disegno in 2D e 3D, ma mi vorrei cimentare in programmi più efficienti per il disegno 2D e modellazione come Revit , o 3D Studio Max per i render. Considerata la vostra vasta scelta, e la mia poca esperienza, vorrei chiedere un consiglio su qualli video corsi intraprendere per un’adeguata formazione.
Salve,
il nostro consiglio è quello di indirizzare le tue energie nell’utilizzo di Revit.
Anche con Revit puoi ottenere ottimi risultati di post produzione grazie all’utilizzo di Mental Ray/Iray inoltre Revit ti permette di progettare in modo più funzionale.
Infatti i progetti realizzati con Revit ti permettono, grazie alla gestione delle Fasi di impostare uno Stato di Fatto in modo da procedere alla realizzazione dello Stato di Progetto.
Gli strumenti di Revit utilizzati a ottimi livelli ti permettono anche di creare documentazione e computi per abachi e tavole comparative.
Il nostro consiglio è quindi quello di pensare di seguire i due corsi di Revit: progettazione BIM e progettazione avanzata e ristrutturazione.
Mentre per il Rendering ti consigliamo il corso di Mental Ray/Iray.
Se necessiti di altre informazioni non esitare a scriverci!
A presto
buongiorno,
sarei interessato al corso di Revit progettazione BIM “Digital Download”, il costo del corso completo è di euro 99.00? o è il costo per ogni video lezione quindi da moltiplicare per 14?
grazie
Salve Giovanni, tranquillo: il prezzo di 99 euro è per il corso completo, sennò sarebbe un po’ inaccessibile a molti! 🙂
A presto!
Buongiorno
sarei interessata a seguire un il corso di Revit BIM, le mie conoscenze riguardo ai programmi di modellazione sono molto scarse, le video lezioni sono adatte ai principianti??
Volevo inoltre sapere il funzionamento delle lezioni download, è sufficiente scaricarsi le lezioni sul pc con la possibilità di usufruirne sempre? mentre invece quelle in streaming hanno la scadenza di 6 mesi entro cui possono essere seguite?
Grazie
Ciao Arianna, il corso è proprio studiato per principianti che non hanno nessuna conoscenza di Revit! 🙂
Il Digital Download è per sempre: scarichi l’archivio ZIP e segui le lezioni anche in assenza di collegamento a Internet.
Lo Streaming Online invece devi essere collegata a Internet, come YouTube.
A presto!
Salve,
a breve avrò la necessità di seguire alcuni dei corsi da voi proposti.
Volevo sapere se all’interno delle video lezioni fornite informazioni su come reperire ed installare i software o se è necessario essere in possesso della licenza per ogni software… attualmente ho solo rhinoceros ma mi interessa anche 3ds max e v ray per le rispettive versioni
Salve Michele, chiaramente i software devono essere in tuo possesso: le varie software house forniscono degli applicativi di prova di 30 giorni.
A presto!
Salve.
vorrei acquistare il corso di vray per rhinoceros, ma ho due domande: prima di tutto io ho una versione 5.0 di rhinoceros, mentre per vray ho la versione 1.50 (asvgis). posso seguire le lezioni anche con questi programmi?
inoltre volevo chiedere se le lezioni hanno più un taglio da design (illuminazione all’aperto) o da interni (ambiente chiuso); occupandomi di interior design naturalmente sarebbe per me meglio una trattazione più completa di come illuminare correttamente un interno.
grazie mille
Ciao Vincenzo, la versione di V-Ray è abbastanza vecchia (parliamo se non erro di oltre 6 anni) e il mio consiglio sarebbe quello di passare a V-Ray edito da Chaos Group: ne beneficerai in termini di velocità e features (tra cui l’enhancement per quanto riguarda i V-Ray Materials).
Per quanto riguarda Rhino 5 è perfettamente compatibile perché registrato su quest’ultimo.
Per quanto riguarda il taglio abbiamo voluto fare esercitazioni che potessero essere adatte sia ad architetti (quindi interni ed esterni) che designers (quindi studio).
A presto!
Buongiorno,
sarei interessata al corso Revit Architecture Progettazione BIM, ma è possibile utilizzare la versione 2017?
Ciao Lu, il corso è compatibile con la tua versione seppur registrato tra le versioni 2013 e 2014.
A presto!
Buongiorno, sarei interessato al corso di REVIT: mi sa dire la durata complessiva di tutte le lezioni?
Salve Stefano, il corso di Progettazione BIM dura 13 ore e mezza, mentre Progettazione Avanzata 12 ore complessive.
A presto!
Salve,
io avrei la necessità di progettare file per la stampa in 3D, vorrei sapere se avete un corso adatto?
Ciao Umberto, se hai la necessità di progettare elaborati tridimensionali per la stampa 3D molto probabilmente il corso che fa al caso tuo è McNeel Rhinoceros: saprai modellare con curve NURBS, fondamentali per eseguire l’esportazione verso una macchina a controllo numerico quali le stampanti 3D. Devo ammettere che nel corso non viene spiegato il passo finale di come eseguire la stampa vera e propria poiché questa varia da software a software utilizzato dalla stampante, ad ogni modo avrai tutte le conoscenze per modellare qualsiasi oggetto di tuo interesse.
salve,
nel caso avessi necessità di formattare il pc su cui ho usato la chiave di licenza per visualizzare i video, posso utilizzare poi la stessa chiave per far funzionare l’applicazione? o devo contattarvi?
Salve Valentina, dovrai rieseguire il processo di attivazione alla stregua di un qualsiasi applicativo perché la licenza è strettamente correlata al tuo PC.